Azienda di trasporto conto terzi

Come funziona il trasporto conto terzi

Il trasporto di merci per conto terzi è un servizio che prevede lo spostamento di oggetti e materiali su richiesta di un cliente. Le aziende che svolgono questo lavoro si impegnano, perciò, a consegnare la merce al destinatario finale, assumendosi la piena responsabilità della sua integrità e tempestività. È un’opzione logistica che molti scelgono per ottimizzare i costi e migliorare l’efficienza operativa.

Fin dalla nascita della nostra azienda, ci siamo impegnati nella consegna di prodotti in tutta Italia. Siamo partiti dal trasporto conto terzi di ceramiche, ma adesso ci occupiamo anche di legname, pietre, materiali edili e altri articoli. Facciamo tutto noi, dal ritiro alla movimentazione, fino alle operazioni di carico/scarico e di trasferimento.

Scegliere il trasporto conto terzi comporta una serie di vantaggi:

  • Riduzione dei costi: grazie a consegne eseguite in abbinamento, proponiamo delle tariffe molto competitive, tutte personalizzate in base alle esigenze individuali.
  • Maggiore efficienza: con risorse e tecnologie avanzate per la gestione della merce, garantiamo tempi di consegna più rapidi e affidabili.
  • Regolarità del trasporto: i veicoli raggiungono ogni settimana tutto il Nord Italia e mensilmente il Sud Italia. Così, potrai spedire quando desideri, anche piccoli carichi.
  • Maggiore flessibilità: soddisfiamo le esigenze specifiche dei clienti, garantendo una grande adattabilità nell’organizzazione delle consegne.

Se stai cercando un’azienda specializzata in logistica conto terzi, affidati a Zini Dino. Richiedi maggiori informazioni compilando il form a fondo pagina oppure passa a trovarci! La nostra sede è in provincia di Reggio Emilia, a metà strada tra Modena e Parma.

La flotta di camion di Zini Dino

Disponiamo di una vasta flotta di camion per garantire un trasporto conto terzi affidabile, veloce e preciso. Per soddisfare le esigenze dei clienti di Reggio Emilia, Parma, Modena e del resto d’Italia, abbiamo acquistato dei veicoli che potessero trasportare varie quantità di materiali. Ogni camion è stato selezionato sulla base delle sue caratteristiche e dei vantaggi che comporta.

Affidandoti a noi potrai contare su:

  • Motrice due assi: con dimensioni di 2,55×7,00 m e una portata di 79 ql, è dotata di gru ed è principalmente impiegata per consegne regionali. Tuttavia, su richiesta, può essere utilizzata anche per viaggi più lunghi, offrendo flessibilità operativa.
  • Motrice tre assi: con dimensioni di 2,55×9,00 m e una portata di 140 ql, è anch’essa dotata di gru. La sua capacità di carico e la versatilità la rendono ideale per un’ampia varietà di trasporti.
  • Autotreno: con dimensioni di 2,55×19,00 m e una portata di 280 ql, è il mezzo più utilizzato della flotta. Per raggiungere anche i cantieri meno accessibili, si provvede con la tecnica dello svallo dei materiali.
  • Bilico con gru: con dimensioni di 2,55×11,50 m e una portata di 250 ql, è ideale per consegne presso magazzini e cantieri di grandi dimensioni. La presenza della gru semplifica le operazioni di carico e scarico, garantendo efficienza e sicurezza.
  • Bilico senza gru: con dimensioni di 2,55×16,50 m e una portata di 300 ql, è utilizzato per il trasporto di carichi elevati. Viene scelto da grandi cantieri e magazzini che necessitano di operazioni affidabili.

I vantaggi del trasporto conto terzi

Consegne in tutta Italia

Trasporto dei materiali da Nord a Sud con cadenza settimanale e mensile.

Risparmio e velocità

Spedizioni dedicate e in abbinamento per ridurre i costi e i tempi di consegna.

Mezzi con gru

Veicoli dotati di gru per lo scarico a terra e la movimentazione di materiali.

Non solo ceramica

Le merci trasportate possono essere di varia natura, dal legname alla pietra.

Richiedi maggiori informazioni

Se desideri ricevere degli approfondimenti sui nostri prodotti e servizi, compila il form dedicato!

Privacy

Telefono

Zini Dino s.r.l.

Via Gatta, 48 Castelnovo ne’ Monti
(Reggio Emilia)