Chi siamo

La storia di Zini Dino

Zini Dino è da sempre sinonimo di impegno e ricerca di soluzioni innovative. Fondata come azienda di trasporto conto terzi, nel corso degli anni ha ampliato i servizi offerti mantenendo al centro del suo lavoro la crescita, la qualità e l’affidabilità di cui si fa portatore. Guidata dalla volontà di seguire il cliente dalla progettazione alla realizzazione, ha adattato le sue strategie per rispondere alle diverse sfide proposte dal mercato di riferimento.

Timeline main image

Le origini dell'azienda

Fin dagli anni '60, Dino ha iniziato a operare nel settore dei trasporti conto terzi commerciando materiali tra Emilia, Liguria e Toscana. Grazie all’impegno costante e all'attenzione ai dettagli, nel corso degli anni il bacino di utenti ha continuato a crescere. Nonostante le richieste in aumento, ha mantenuto invariati i valori, la reputazione e l’etica imprenditoriale che lo contraddistinguono.

Anni '60
Timeline main image

Nasce Zino Dino Srl

L’azienda Zini Dino viene fondata nel 1983, quando i tre fratelli Fabrizio, Susanna e Tommaso subentrano al padre Dino nella conduzione aziendale. Oltre al servizio di trasporti conto terzi, se ne aggiungono ben presto anche altri come il commercio di materiali edili. Proprio per questo motivo, la sede viene ingrandita con la realizzazione di due piazzali e altrettanti capannoni industriali.

1983
Timeline main image

Lavorazione legno

Negli anni ‘90 l’azienda decide di acquistare una macchina per il taglio a controllo numerico e aumentare così i servizi offerti. Grazie a questo strumento, è stato possibile puntare sulla produzione di strutture in legno come tetti, coperture, casette e box auto. Nel corso degli anni, tutti e tre i settori hanno subito grandi evoluzioni e sono stati necessari degli aggiornamenti aziendali.

Anni '90
Timeline main image

Zini Dino oggi

Zini Dino a oggi conta 18 addetti ed è riconosciuto in Appennino per la lavorazione del legno. Grazie alla specializzazione in progettazione e produzione di strutture in legno massiccio e lamellare, è visto come un punto di riferimento in tutto il territorio dell’Emilia e delle regioni limitrofe. Inoltre, è affermato anche per i servizi di trasporto e vendita di materiali edili e pietre.

2024

Una garanzia di serietà e qualità

Noi sosteniamo il nostro territorio

Fiat panda con adesivo con logo di Zini

Servizi e materiali

Con un focus sull’eccellenza e l’innovazione, l’azienda Zini Dino ha da sempre l’obiettivo di fornire prodotti e servizi di alta qualità con cui soddisfare le richieste dei clienti. Grazie all’approccio tecnico e professionale, si distingue dalle altre imprese di zona per la sua affidabilità e per l’impegno a offrire soluzioni complete, dalla progettazione alla manutenzione.

Legnami

Dalla progettazione iniziale alla fornitura, fino al trasporto e alla posa in opera, il nostro team si occupa di ogni fase della realizzazione delle strutture in legno massiccio e lamellare, garantendo in questo modo un servizio completo e su misura.

Pietre

Grazie alla collaborazione con aziende italiane ed estere, Zini Dino garantisce pietre da costruzione e rivestimento di grande qualità. Con una vasta gamma di colori, texture e finiture differenti, dà vita a progetti di ogni dimensione e complessità.

Materiali edili

La consulenza mirata e la presenza di un ampio magazzino consentono ai tecnici di Zini Dino di offrire valide soluzioni per ogni fase di costruzione. Inoltre, la ricerca di materiali edili di qualità soddisfano gli standard più elevati del settore.

Trasporto

Il trasporto conto terzi garantisce consegne tempestive e affidabili di materiali edili, legnami e pietre in tutta Italia. Con mezzi specializzati e personale esperto, i prodotti vengono consegnati al destinatario nei tempi e modi concordati.

Domande frequenti

Come posso procedere se devo costruire una struttura in legno?

Se desideri costruire una struttura in legno, il primo passo è verificare con il proprio tecnico la fattibilità dell’opera riguardo ai permessi. Successivamente ci puoi inviare via e-mail il progetto sul quale noi proporremo un preventivo.

Posso richiedere un lavoro se non ho nessun disegno?

Sì, puoi richiedere una lavorazione se non possiedi un progetto. Per strutture piccole possiamo realizzare noi il disegno gratuitamente, per strutture più grandi che richiedono una progettazione strutturale il preventivo viene fatto pagare in via anticipata. In caso di conferma, questo importo viene poi scontato dal totale della lavorazione, altrimenti è a perdere.

Ho ricevuto il preventivo, cosa devo fare per confermarlo?

Per confermare il preventivo è necessario rimandarlo firmato con i dati per la fatturazione dell’acconto richiesto. Successivamente, verrai contattato direttamente dal nostro staff.

Devo organizzare un trasporto di materiale, come posso fare?

Se devi organizzare un trasporto di materiale è necessario scrivere una e-mail a trasporti@zini.re.it indicando: luogo di carico, luogo di scarico, peso e tipologia del materiale. È molto importante segnalare eventuali ostacoli presenti allo scarico, come cancelli o passaggi stretti, per capire se l’operazione è fattibile con i nostri mezzi. Dopodiché ti mandiamo la nostra offerta.

Avete una gru per scaricare?

Sì, disponiamo di una gru con cui possiamo scaricare.

Quali progetti in pietra potete realizzare?

Possiamo realizzare diversi progetti in pietra come: pavimentazioni esterne e interne, viottoli, cordoli, copertine per muretti, camminamenti a bordo piscina e facciate di case. Puoi dare un’occhiata alle foto nella pagina galleria, nella sezione Pietre.

Richiedi maggiori informazioni

Se desideri ricevere degli approfondimenti sui nostri prodotti e servizi, compila il form dedicato!

Privacy

Telefono

Zini Dino s.r.l.

Via Gatta, 48 Castelnovo ne’ Monti
(Reggio Emilia)